logo Elettrovit Elettrovit
Tu sei qui: Home LA POLITICA DELLA RESPONSABILITA’ SOCIALE DI ELETTROVIT
Azioni sul documento

LA POLITICA DELLA RESPONSABILITA’ SOCIALE DI ELETTROVIT

ELETTROVIT, consapevole del ruolo che ricopre nella realtà del territorio e nel contesto sociale, oltre che assicurare il proprio sviluppo, si impegna di fronte a tutte le parti interessate (OOSS, associazioni di categoria, organizzazioni esterne, comunità) ad operare nell’ambito delle proprie attività in un’ottica di responsabilità sociale, svolgendo attività che:

- si distinguano per l’efficienza, l’affidabilità, la capacità di soddisfare le esigenze del cliente e dell’intera collettività;

- consentano a ELETTROVIT di essere riconosciuta, sia in ambito regionale che nazionale, tra le aziende di impiantistica impegnate oltre il mero interesse aziendale;

- siano progettate e messe in opera nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e della dignità dell’uomo, in base alla rispondenza stringente alle norme, leggi, convenzioni internazionali, in materia di diritti umani e dei lavoratori.

ELETTROVIT considera la qualità delle proprie attività e i principi della Responsabilità Sociale valori fondamentali, sia per se stessa, sia per il territorio in cui acquista visibilità. Per questa ragione, accanto ai principi che la guidano nelle scelte per la fornitura di prestazioni di qualità, ha individuato, volontariamente, nella conformità alle norme ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, e SA8000, una linea guida a cui ispirare e allineare tutte le scelte che riguardano l’Azienda. Inoltre ELETTROVIT ha adottato il modello Organizzativo di Prevenzione Reati ex D.Lgs. n. 231/01.

Attraverso la presente Politica diffonde tali principi a tutte le parti sociali interessate, e si impegna a garantirne comprensione e recepimento da parte di tutto il personale attraverso un’opera di sensibilizzazione costante e di informazione/formazione continua e mirata. ELETTROVIT dunque individua alcuni fattori essenziali cui dedicare particolare cura per il perseguimento delle proprie finalità:

- le Risorse Umane: la gestione del personale, dalla selezione fino alla conclusione del rapporto di lavoro, ha come principio guida la creazione delle condizioni più consone allo svolgimento del lavoro; per questo è fondamentale il momento formativo, il controllo della sicurezza e delle condizioni igieniche dell’ambiente di lavoro, la salute del dipendente, l’accoglimento dei reclami e dei suggerimenti provenienti dai singoli o dai rappresentanti dei lavoratori, nell’ottica del miglioramento continuo;

- la Catena di Fornitura: la selezione di fornitori e sub-fornitori di beni e servizi, effettuata in base a criteri di responsabilità sociale, oltreché di qualità, ambiente e sicurezza rappresenta il mezzo attraverso il quale si garantisce la propria rispondenza alle norme ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 e si contribuisce alla promozione e diffusione di tali principi nel mercato e nel territorio;

- la Comunicazione: la considerazione della collettività come referente è lo specchio dell’impegno sociale di ELETTROVIT; dunque rappresentano testimonianza di comunicazione, di ascolto, e di azione, non solo il trattamento dei reclami provenienti dai clienti o la comunicazione delle attività offerte, ma anche la pubblicazione della propria politica, le iniziative ad impatto sociale, l’impiego di risorse per la creazione di una coscienza diffusa sui problemi legati alle discriminazioni, maltrattamenti, coercizioni, nei confronti delle categorie più deboli;

- l’Impegno della Direzione: si esplica attraverso la definizione di obiettivi in grado di assicurare il miglioramento continuo dell’ Azienda e la verifica della capacità di cogliere tempestivamente le esigenze dei clienti, di monitorare efficacia ed efficienza delle attività svolte rispetto alle risorse utilizzate, di ricercare sempre nuove soluzioni organizzative e tecnologiche, di tenere in debita considerazione l’elemento umano.

VERBALE DI RIESAME STRAORDINARIO DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO del 1/10/2012

VERBALE DI RIESAME DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO del 7/01/2014

VERBALE DI RIESAME DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO del 9/01/2015

VERBALE DI RIESAME DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO del 7/01/2016

VERBALE DI RIESAME DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO del 5/01/2017


Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti